“Registro Tumori e Monitoraggio Territori: Un evento cruciale nella lotta contro il cancro”

Shares

Il 29 gennaio 2024, organizzato dai Club Rotary di Nicotera Medma e Polistena, si terrà un importante evento intitolato “Registro Tumori e Monitoraggio Territori” presso la Sala Consiliare del Comune di San Ferdinando (RC). Questo evento è considerato uno strumento fondamentale per il controllo dell’espansione dei tumori e l’individuazione delle possibili cause.

La conferenza sarà moderata da Giacomo Francesco Saccomanno, giornalista e segretario del Rotary Club Nicotera Medma. Durante l’evento, si terranno diversi interventi da parte di esperti nel campo della salute.

Francesca Liotta, primario di Anestesia presso l’Ospedale di Polistena, ASP 5 Reggio Calabria, parlerà dell’importanza dell’anestesia nel trattamento dei pazienti affetti da tumori.

Niki Cordopatri, responsabile del Dipartimento di Radiologia presso il P.O. di Polistena, ASP 5 Reggio Calabria, discuterà del ruolo della radiologia nella diagnosi e nel monitoraggio dei tumori.

Alfredo Campenni, professore presso l’Università di Messina e membro dell’European Association of Nuclear Medicine, parlerà della medicina nucleare e del suo contributo nella diagnosi e nel trattamento dei tumori.

Infine, l’evento sarà concluso da Francesco Petrolo, Governatore del Rotary International – Distretto 2102.

Questo evento rappresenta un’importante opportunità per approfondire le conoscenze nel campo della lotta ai tumori e per promuovere la collaborazione tra professionisti e istituzioni.

Giacomo Francesco Saccomanno – Segretario RC Nicotera Medma

Check Also

Gioia Tauro, evento dal tema “La collaborazione attiva dei commercialisti nella lotta al riciclaggio di denaro

Si svolgerà questo pomeriggio, presso la sede di Via Mascagni a Gioia Tauro, l’evento dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina