Rizziconi, cresce l’attesa per il Presepe Vivente

Nel pomeriggio del 29 dicembre, Rizziconi rinnoverà la magia del Presepe Vivente per le vie del vecchio borgo. L’organizzazione, giunta ormai alla 5 edizione, è curata dall’associazione E.Sa.T – ͣ Ente Sacra Tragedia – con il patrocinio del Comune di Rizziconi e la collaborazione delle associazioni dislocate sul territorio stesso.
Presso le vie del centro storico, a partire dalle ore 15:30 con ingresso libero in Via Rattazzi, sarà possibile fare un salto indietro nel tempo e assistere alla suggestiva ricostruzione della Natività di Gesù, animata da numerosi figuranti nonché da alcune attrattive quali giocolieri e artisti di strada.
Il percorso prevede una riscoperta degli antichi mestieri – l’ebanista, il fabbro, l’artigiano, il maniscalco, le tessitrici – ma anche una degustazione culinaria delle tipiche caldarroste e zeppole e la preparazione della ricotta e dei formaggi.
“Ringrazio il Comune di Rizziconi e tutti coloro che con il loro supporto, economico e fattivo, ci hanno permesso ancora una volta di realizzare il Presepe Vivente e di portare avanti questa antica tradizione – afferma il Presidente dell’E.Sa.T, Luigi Simonetta – . Vi aspettiamo numerosi”.
La rappresentazione si concluderà in processione, con in testa la Natività ed i Re Magi, verso la Chiesa Matrice, per la consueta benedizione ed il bacio del Bambino.