• Home »
  • News »
  • Rosarno domenica 11 agosto memoria del ritrovamento, alla foce del fiume Mesima, dell’effigie della Madonna di Patmos

Rosarno domenica 11 agosto memoria del ritrovamento, alla foce del fiume Mesima, dell’effigie della Madonna di Patmos

Domenica 04 Agosto 2013 19:44  – ( nota del parroco Don Pino Varrà) – Carissimi fedeli, domenica 11 agosto faremo memoria del ritrovamento, alla foce del fiume Mesima, dell’effigie della Madonna di Patmos   protettrice della città Come per tradizione, la vigilia, sabato 10, ci recheremo in processione in località “Carosello” per ricordare quell’arrivo misterioso segno di benevolenza, per testimoniare la nostra devozione, per ringraziare la Vergine e invocare, ancora una volta, la Sua materna protezione.  Il percorso, fatto a piedi, partendo dalla località “Lattaro”, manifesterà il nostro impegno nella costruzione di una Chiesa-comunità in cammino verso Cristo accompagnati da Maria modello di ogni discepolo.       Non ci scoraggi il pensiero della distanza da percorrere !  Equivale ad una normale processione fatta in città.  Offrire alla Madonna un piccolo sacrificio è segno di amore e disponibilità alla volontà di Dio !  Vi attendo e cordialmente vi saluto.

Programma: Sabato 10 agosto

0re 19,00 : appuntamento in località “Lattaro”. Si può arrivare in macchina e lasciarla nel piazzale interno della Ditta Logiudice – A tutti i partecipanti sarà consegnata una fiaccola e una bottiglietta d’ acqua.

Ore 19,15 : inizio processione

Ore 20,30 circa : arrivo al “Carosello” – Ascolto della Parola e preghiera comunitaria alla luce dei falò e della ….luna !