• Home »
  • News »
  • UNITI AL FIANCO DEGLI ANIMALI, nasce il Coordinamento Reggino per i Randagi

UNITI AL FIANCO DEGLI ANIMALI, nasce il Coordinamento Reggino per i Randagi

Stanche dell’emergenziale situazione legata al fenomeno del randagismo, appesantita ulteriormente dalla grave crisi economica che attanaglia la città di Reggio Calabria, diverse realtà animaliste – associazioni e privati cittadini sensibili al tema – si sono incontrate nel pomeriggio di mercoledì al c.s.o.a. Angelina Cartella, per rispondere all’appello di Dacci una Zampa ONLUS, associazione attiva ormai da tempo sul territorio a favore dei tantissimi cani randagi che ha organizzato, per venerdì 21 giugno p.v. alle ore 10,30, un sit-in animalista in Piazza Italia.
Il neo costituito CooRR – Coordinamento Reggino per i Randagi – sarà presente davanti a Palazzo San Giorgio, con striscioni e leggi alla mano, con l’obiettivo di incontrare i commissari e consegnare loro un documento condiviso, con richieste concrete e necessarie all’avvio di un percorso di risoluzione dei moltissimi problemi da affrontare per salvare i randagi della città.
Questa manifestazione si è resa necessaria a causa dell’indifferenza di palazzo San Giorgio riguardo la problematica: le associazioni animaliste Dacci una Zampa e Animalisti Italiani hanno infatti già da tempo inviato ai commissari richieste di incontro senza ricevere risposte.