Palmi tre giovani arrestati per droga nel corso di un controllo

dott. Guido Nicolò Longo, personale della Squadra Volante e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Palmi, al termine di un’articolata attività antidroga, traeva in arresto, ieri, in flagranza del reato di detenzione illegale di stupefacente del tipo canapa indiana a fini dello spaccio, tre giovani di Palmi, S.C., di anni 18, T.L., di anni 20, e B.V., di anni 19.

Tutto aveva origine da un controllo su strada effettuato casualmente nella tarda serata del 06 marzo u.s., allorquando un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato procedeva al controllo, nella via Rosselli di Palmi, dei tre soggetti poi arrestati, i quali erano intenti a parlare con altri soggetti, allo stato non identificati, che si trovavano a bordo di una autovettura, che, alla vista degli operatori di polizia, si dileguava repentinamente, così come hanno tentato di fare i tre arrestati che, però, erano appiedati e venivano quindi prontamente fermati.

L’immediata perquisizione sortiva esito positivo in quanto su uno dei tre soggetti veniva rinvenuto dello stupefacente, del tipo marijuana, già preparato in dosi e pronto per la vendita.

Una articolata, successiva e tempestiva attività di indagine portava al rinvenimento di un altro cospicuo quantitativo (72 grammi) della stessa sostanza stupefacente presso l’abitazione di uno degli arrestati.

Tra i due ritrovamenti si rilevavano subito delle evidenti analogie, in quanto nella partita trovata presso l’abitazione di uno degli arrestati vi era una confezione di stupefacente preparata con le stesse modalità di quella rivenuta addosso ad uno dei tre al momento del primo controllo.

Inoltre venivano raccolti ulteriori elementi che acclaravano, senza alcun dubbio, che i tre erano dediti allo spaccio di sostanza stupefacente, per cui, all’esito degli accertamenti, venivano tratti in arresto e associati alla locale casa circondariale.