• Home »
  • Cronaca »
  • Rosarno Da oggi il processo “All Inside” contro la cosca pesce di Rosarno con la testimone Giuseppina Pesce

Rosarno Da oggi il processo “All Inside” contro la cosca pesce di Rosarno con la testimone Giuseppina Pesce

pescegiuseppina21 maggio – Oggi prende il via il processo “All Inside” che vede alla sbarra esponenti della cosca Pesce di Rosarno .Verrà sentita la testimone di giustizia Giuseppina Pesce, la giovane donna che con la sua decisione di collaborare con la giustizia sta facendo tremare numerosi esponenti della sua famiglia. E per capire quale tipo di aria di respira tra le gabbie dei detenuti in questo delicatissimo processo sono bastate le parole  che lo zio della ragazza, Giuseppe Ferraro, ha pronunciato l’altro ieri nel corso dell’ultima udienza.

«Da lunedì che inizierete a sentire mia nipote vi consiglio di munirvi di uno psichiatra. Sì, perché a mia nipote serve lo psichiatra»  ha detto Ferraro  detenuto al regime del 41 bis. Collegato in video conferenza aveva chiesto di  fare dichiarazioni spontanee nel corso del processo.  Ferraro ha aggiunto che «tanto lo sappiamo benissimo che siamo in uno stato di polizia e che questo non è un processo giusto».

I giudici lo hanno subito zittito. Parole quelle pronunciate dallo zio che però pesano come macigni sulla prossima deposizione di Giuseppina, una giovane mamma di appena 30 anni, figlia del boss Salvatore Pesce che ha trovato, nonostante alcune pressioni a farla ritrattare e  farle fare  marcia indietro,  la forza per confermare il suo desiderio di collaborare.