Tenta di scippare donna 70enne. Arrestato

6 luglio – Nel corso della mattinata, personale del Corpo ha tratto in arresto un uomo, G.M., di anni 41, residente nella zona sud della città, colto in flagranza dopo aver tentato di effettuare uno scippo nei confronti di una donna di 70anni.

In particolare, due agenti del Servizio Territoriale Comando di Reggio centro, durante l’ordinaria attività istituzionale svolta nella zona di piazza del Popolo, hanno notato un uomo che correva inseguito da un altro soggetto che tentava di richiamare l’attenzione dei passanti, segnalando l’avvenuto scippo. Le due agenti ne hanno bloccato la fuga e, con la collaborazione di altra pattuglia, hanno accompagnato l’uomo al Comando di viale A. Moro per gli accertamenti di rito.

Dagli accertamenti è emerso che la persona fermata aveva numerosi precedenti penali per rapina a mano armata, furto, stupefacenti ed era sottoposto all’obbligo di firma.

Dopo aver informato il pubblico ministero di turno, d.ssa Antonella Crisafulli, il fermato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo per direttissima.

Il brillante risultato operativo conseguito nasce dallo spirito d’iniziativa e dalla professionalità dimostrate dalle due agenti del Corpo ed è il segnale che l’assidua presenza sulle strade della città vicino alla gente consente di offrire servizi efficienti e risposte tempestive alle esigenze dei cittadini.

IL COMANDANTE Dr. Alfredo PRIOLO

Share