• Home »
  • News »
  • Consiglio: eletti i delegati per l’elezione del Presidente della Repubblica. Giuseppe Scopelliti Giampaolo Chiappetta Sandro Principe.

Consiglio: eletti i delegati per l’elezione del Presidente della Repubblica. Giuseppe Scopelliti Giampaolo Chiappetta Sandro Principe.

Ci sono state, inoltre, sei schede bianche ed una nulla. Due voti sono stati riportati dal consigliere dell’Udc Ottavio Bruni. Il Consiglio regionale, che ha avviato i propri lavori con il “question time”, nel corso della stessa seduta ha recepito i contenuti dell’ex decreto Balduzzi con le nuove indicazioni per la nomina dei manager della sanità e dei dirigenti delle Asl. L’assemblea ha anche approvato la proposta di legge che disciplina i servizi socio-educativi per la prima infanzia ed ha proceduto alla nomina di un componente della Sezione regionale di controllo presso la Corte dei Conti. È stato eletto, con i voti della maggioranza di centrodestra, l’avvocato Antonio Barrile, ex capo di gabinetto del Comune di Reggio Calabria. L’Aula, inoltre, su proposta dell’assessore ai Trasporti, Luigi Fedele, ha approvato una modifica che chiarisce il rapporto tra aziende di trasporto pubblico locale e Regione per la comunicazione dei dati utili ai fini della riprogrammazione dei servizi e delle forme di vigilanza e di controllo. Prima della chiusura della seduta, l’assemblea ha votato all’unanimità un ordine del giorno del consigliere Domenico Talarico (IdV), per l’entrata in funzione in tempi rapidi della caserma dei carabinieri di Cetraro.