Gioia Tauro Palma De Leo fa il “TRIPLETE”.

palmapalma1Mercoledì 11 Settembre 2013 13:51  – A Feltre (BL) Palma De Leo  si conferma, dopo il cross di Monza e la maratonina di Ostuni (BR), campionessa d’Italia anche nei 10 km di corsa su strada. Il campionato italiano master ha visto come protagonista assoluta la forte  podista calabrese che  ha fatto, come sempre, la sua gran bella figura in una manifestazione dove ai nastri di partenza vi erano complessivamente circa 1000 podisti e ben 300 donne. L’atleta gioiese , tesserata con il G.S. Lammari (LU) così come nelle due precedenti occasioni non si limita a vincere tra le F35,sua categoria di appartenenza, ma si aggiudica la prova tra tutte le partecipanti arrivando al traguardo prima assoluta, facendo registrare il tempo finale di 36’14”, su un percorso non completamente pianeggiante per la presenza di diversi strappi.

Al termine è stata intervistata dallo speaker della manifestazione e dopo alcune domande tecniche, lo stesso ha   chiamato  accanto a lei per le alcune foto i due figli Giuseppe e Miriam presenti anche loro a questa lunga (1200km) ed emozionante trasferta, dove il sindaco a consegnato una targa come miglior risultato tecnico femminile.Successivamente si è svolta la cerimonia di premiazione ufficiale dove a Palma è stata consegnata la terza maglia tricolore e altri prodotti tecnici.   I risultati da lei conseguiti  in questa stagione sanno dell’incredibile,visto che ancora prima di essere atleta e mamma a tempo pieno di due piccoli pargoli. Adesso l’atleta di Gioia Tauro sta preparando al meglio la seconda prova del campionato italiano assoluto di società di corsa su strada di 10 km che si svolgerà a Molfetta (BA) a fine mese.

Qui prenderanno parte atlete di livello internazionale in quanto ogni società può far gareggiare un’atleta straniera.  Dopo la prima  prova di campionato italiano su pista di 10 km, la società di Palma si trova  al 2° posto provvisorio. La gioiese cercherà di migliorare il 37° posto individuale ottenuto ad aprile su pista prova, che però ha disputato completamente da sola a Reggio Calabria, che  con il tempo di 36’38” le ha dato questo piazzamento complessivo su oltre duecento partecipanti su tutto il territorio nazionale.