• Home »
  • Cronaca »
  • Cittanova (Rc): atto intimidatorio alla segretaria Generale del Comune

Cittanova (Rc): atto intimidatorio alla segretaria Generale del Comune


Sulla vicenda , appena venuto a conoscenza il Sindaco anche ha nome della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale ha espresso la propria solidarietà alla funzionaria ministeriale ed ha  rilasciato la seguente dichiarazione “Pur vivendo un momento di comprensibile amarezza , dopo quanto accaduto sia al vice Sindaco Domenico Bovalino, sia alla Funzionaria Dott. Saffioti confermo che l’Amministrazione Comunale che presiedo è determinata ad andare avanti nel proprio lavoro, con il consueto spirito di servizio, scegliendo sempre il terreno della legalità e della democrazia, anzi rafforzando questi principi che sono sempre stati basilari per la mia azione amministrativa.
Come ho avuto modo di esternare , a Cittanova, per una serie di episodi verificatisi, si colgono segni chiari di un’accentuazione dell’attività criminosa.
Pur essendo consapevoli che, rispetto alla situazione generale del comprensorio in termini di sicurezza ed ordine pubblico, il mio paese viva una condizione di minore disagio ritengo che il livello di sopportabilità, da parte della comunità cittanovese, sia già stato raggiunto.
Sono sicuro che le forze dell’ordine ed la magistratura, verso le quali confermo piena fiducia e sostegno incondizionato, chiariscano nel più breve tempo possibile le vicende accadute ed assicurano alla giustizia i responsabili.
A tutti coloro che sono stati colpiti, Imprenditori, cittadini, amministratori , come ho già avuto modo di fare, ribadisco la solidarietà ed il sostegno, mia personale e dell’Ente che rappresento.”
La recrudescenza del fenomeno in questi ultimi tempi richiede una reazione forte, per cui auspico come già riferito a S.E. il Prefetto che possano esserci le condizioni per un maggiore impiego di uomini e mezzi che consenta un più adeguato controllo del territorio per mettere fine a questa spirale di atti violenti ed intimidatori.