Convegno donne brasiliane imprenditrici a Tropea

Nei giorni 28, 29 e 30/04 si è svolto il primo evento internazionale per donne brasiliane imprenditrici all’estero, intitolato “Donna Al Passo”, idealizzato e promosso dalla Comunità “Somos Donna do Nosso Destino (SDND)” (Siamo Donna del Nostro Destino) in collaborazione con la Scuola di Lingua e Cultura Sambatella.

La città di Tropea, in Calabria, ha ricevuto più di 30 imprenditrici brasiliane provenienti da Italia, Lussemburgo, Portogallo, Germania e Brasile, oltre ad imprenditrici italiane locali, e si sono riunite per discutere il tema “L’i importanza dei collegamenti e della unione femminile per raggiungere il successo quando si è imprenditori all’estero“.

Il giorno 29 nella Capella dei Nobili, gentilmente concessa dal Comune di Tropea, si è svolta la Conferenza dedicata alle donne che hanno deciso di essere padrone del loro destino, e ha avuto la partecipazione di autorità come la Console Onoraria del Brasilie in Calabria Fabiana Fontanella, la Segretaria Esecutiva reppresentante del Conselho de Cidadãos Brasileiros (Consiglio dei Cittadini Brasiliani) presso il Consolato Brasiliano di Roma avv. Veronica Salgado e l’Assessora al Turismo del Comune di Tropea Greta Trecate.

Secondo l’avv. Veronica Salgado l’evento ha rappresentato una pietra miliare nella rappresentanza di donne imprenditrici brasiliane nel mondo, un esempio di network collaborativo che possa essere da esempio per tutte le donne. Il Conselho de Cidadãos Brasileiros (Consiglio dei Cittadini Brasiliani) presso il Consolato Brasiliano di Roma sarà sempre al fianco di queste imprenditrici di successo.