• Home »
  • News »
  • Al giovane Rocco Catania primo classificato al “Premio Poesia Giovani” Menzione anche per la studentessa Milena Arcuri della IAM

Al giovane Rocco Catania primo classificato al “Premio Poesia Giovani” Menzione anche per la studentessa Milena Arcuri della IAM

Ha vinto con il testo dal titolo “Preghiera” Rocco Catania, allievo della classe IV M del Liceo Musicale di Cinquefrondi, sezione staccata del “Rechichi” di Polistena, al concorso dedicato ai giovani talenti e organizzato dall’Istituto “Nostro” di Villa San Giovanni.

Ieri pomeriggio la premiazione durante la quale è stata consegnata anche la Menzione a Milena Arcuri della I AM, sempre del Musicale.

Accompagnati dai professori Silvana Scopelliti, Caterina Zaminga e Giovanna Maria Profazio, Rocco Catania, studente della professoressa Laura Gatto, e Milena Arcuri hanno ricevuto il plauso della Commissione e del dirigente scolastico del “Nostro”, professoressa Mariastella Spezzano.

“Il talento artistico degli studenti del Musicale- ha commentato Francesca Maria Morabito, al vertice del Rechichi- si dispiega su tutti i campi del sapere, anche quello letterario. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto dai nostri studenti – ha continuato- consapevoli che questi momenti sono centrali per testimoniare sul campo le competenze raggiunte nelle aule scolastiche. Ai nostri giovani il nostro augurio per ottenere risultati sempre migliori”.

La cerimonia è stata allietata dall’esibizione degli studenti del “Nostro” e dalla declamazione di testi poetici classici e moderni, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Poesia, celebrata ieri in tutto il mondo.

“Un’opportunità  che abbiamo voluto dare ai giovani per esprimere le loro potenzialità- ha commentato la Dirigente Spezzano – per esprimere il proprio mondo interiore a parole e in forma creativa e per permettere, anche così, di fare emergere i  giovani talenti calabresi”.

 

 

Polistena 22.03.2017                                                                                                                                   Ufficio stampa