• Home »
  • News »
  • I bambini della Scuola Primaria di Amato volano sulle ali della musica

I bambini della Scuola Primaria di Amato volano sulle ali della musica

Quando Dio creò il mondo, alla fine della sua opera, pianse per la gioia e l’emozione.
Dalle preziose e lucenti lacrime di Dio nacquero la pittura, la musica, la danza e il canto. Gli artisti sono “scintille di Dio” e le loro opere sono un grande dono, ”Creazione” nel senso più alto e intimo del termine.
Si può benissimo affermare che l’opera di un artista è un inno al creato.
Alla Scuola Primaria di Amato dell’Istituto Comprensivo Sofia Alessio-Contestabile di Taurianova la musica, una di queste preziose scintille, ha incantato i bambini, attraverso il progetto didattico “Il Bello e la Musica”, fortemente voluto e organizzato dagli assessori Maria Fedele, Angela Crea e Massimo Grimaldi.
Il maestro Riccardo Parravicini dell’Offerta Musicale di Venezia insieme al Gruppo Ad Parnassum, composto dal soprano : Maria-Lisa Geyer, dal contralto Jessica Conray, dal tenore Matthew Pope, dal basso Henry Page e Cristiano Brunella alla fidula , hanno emozionato i bambini delle classi III° e IV° e V° con un viaggio musicale nel 1400.
Il maestro Parravicini ha spiegato ai bambini la genesi dei brani eseguiti.
Entusiasti i bambini, i quali hanno posto al maestro molte domande.
Grande soddisfazione per la positiva ricaduta del progetto è stata espressa dalla dirigente dott.ssa Emanuela Cannistrà e dall’Assessore all’Istruzione dott.ssa Angela Crea.
Caterina Sorbara