• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Il ponte sullo stretto di Messina: Simbolo di unita’, sviluppo e progresso grazie all’impegno di matteo Salvini e della lega

Il ponte sullo stretto di Messina: Simbolo di unita’, sviluppo e progresso grazie all’impegno di matteo Salvini e della lega

Renato Bellofiore, Referente Lega Calabria Piana di Gioia Tauro, desidera sottolineare l’importanza del ruolo svolto da Matteo Salvini e della Lega nella promozione e realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Grazie alla determinazione e all’impegno costante di Salvini e del partito, si sta finalmente dando una risposta concreta alle aspettative di 5 milioni di siciliani e 2 milioni di calabresi, migliorando la connettività tra le due regioni e promuovendo lo sviluppo socioeconomico.
Bellofiore evidenzia come il progetto del ponte contribuirà alla salvaguardia dell’ambiente, riducendo l’inquinamento atmosferico e marino grazie all’evitata emissione di almeno 140.000 tonnellate di CO2. Inoltre, il ponte permetterà un’efficienza maggiore nei trasporti, con un risparmio di tempo significativo per automobilisti, autotrasportatori e viaggiatori su rotaia.
Il Referente Lega Calabria Piana di Gioia Tauro mette in risalto anche l’importanza del potenziamento delle linee ferroviarie ad alta velocità, in particolare tra Palermo, Catania, Messina e Salerno-Reggio Calabria, che sarà facilitato dalla realizzazione del ponte.
L’opera, che prevede la presentazione del progetto esecutivo entro l’estate del 2024, è il frutto di un impegno costante e determinato di Salvini e della Lega nel promuovere lo sviluppo delle infrastrutture e la crescita economica del Sud Italia. Il cantiere creerà oltre 100.000 posti di lavoro, dando un impulso significativo all’occupazione e al benessere delle comunità locali.
Renato Bellofiore riconosce il ruolo determinante di Salvini e della Lega nel portare avanti questo storico progetto, che apporterà numerosi benefici alla popolazione, all’ambiente e all’economia locale, contribuendo al progresso e ad una maggiore unità dell’intera Italia.
Ufficio Stampa – Renato Bellofiore
Referente Lega Calabria Piana di Gioia Tauro