Gioia Tauro, si sono ritrovati i ragazzi della V A dell’anno 1985

Hanno iniziato il loro corso di studio all’Istituto  “Francesco Severi” di Gioia Tauro, conseguendo la maturità tecnica nel  lontano 1985.

 Poi ciascuno ha seguito la propria strada, a  Gioia Tauro oppure altrove, sempre conservando nell’animo il ricordo di quei preziosi anni trascorsi fra i banchi di scuola, fra libri e risate, fra ore di studio e momenti spensierati, costruendo sogni e sperando in un destino generoso.
Il tempo è trascorso per tutti, clemente o severo. E all’improvviso un’ondata di nostalgia ha portato con sé un’idea. Un progetto: ritrovarsi. Stare nuovamente insieme, come allora, anche solo per un giorno.

 E così che  la signora Teresa Galasso della mitica V A, insieme a Rocco Castagnella,  grazie all’ausilio dei social net work, è riuscita a  contattare tutti i compagni di classe  per un a appuntamento speciale: sabato 15 luglio  a Gioia Tauro, tutti presenti, insieme come un tempo, festosi ed emozionati come ai tempi della scuola.

 Un momento speciale caratterizzato, da  un  susseguirsi di tanti sorrisi, abbracci e strette di mano,  perché l’amicizia vera come l’amore non può mai finire, nemmeno se il destino o la vita ti porta da un’altra parte dell’universo.

Subito dopo i mitici 32 ragazzi della V A  hanno pranzato insieme, tra sorrisi, ricordi, canzoni e la certezza di  non perdersi lasciarsi più.

Alla fine della giornata , mentre il sole tramontava sull’azzurro e infinito mare di Gioia  Tauro, è apparso il numero 5, un regalo speciale dal Cielo per i mitici ragazzi della V A.

Caterina Sorbara