Bene il procuratore Mazzotta su viadotto Italia A3

In merito alle grandi carenze infrastrutturali della nostra regione e di conseguenza alla vera e propria emergenza attuale che i calabresi stanno sopportando in termini di scarsissima mobilità, garantita parzialmente almeno sulla fascia ionica dall’aeroporto S. Anna, volevamo complimentarci per il lavoro e l’impegno messo in atto dal Procuratore Mazzotta, la cui attività probabilmente incentiverà gli addetti ai lavori a ripristinare il pilone di Laino Borgo che di fatto ha isolato terribilmente la Calabria. Auspichiamo che il Ministro Del Rio, l’ Anas  e il Governatore Oliverio mettano in atto tutta una serie di attività propedeutiche al ripristino dei collegamenti entro il mese, in caso contrario sarà un vero disastro.

 

Infatti, le tante sollecitazioni da parte delle Associazioni datoriali, dei Sindacati e  di tantissimi nostri corregionali, allo stato attuale, non hanno prodotto alcun risultato reale se non tante dichiarazioni di intento,  l’impegno  del Procuratore Mazzotta siamo convinti  darà  esiti diversi considerato che sta cercando, tramite una commissione tecnica incaricata, di accelerare l’inizio dei lavori e il ripristino dei collegamenti.

 

Un ulteriore apprezzamento anche alla CGIL e FILLEA  che, da notizie di stampa pubblicate oggi, si sono resi disponibili con i loro lavoratori ad un impegno fuori dal normale, ma  certamente tutti gli addetti ai lavori faranno la loro parte se il Governo centrale e  regionale insieme all’ Anas e alla Provincia di Cosenza intenderanno seriamente finanziare l’inizio e il completamento dei lavori.

Ci siamo stancati di ripetere cosa può significare in termini negativi una futura stagione estiva isolati come oggi dal resto del Paese, si rischia un vero tracollo con conseguenze  socio economiche inimmaginabili.

 

Con l’auspicio che queste difficoltà diventino veramente problemi di tutti,  in special modo degli addetti ai lavori (POLITICA E ISTITUZIONI),  le famiglie e le piccole imprese calabresi che stanno attendendo  questa stagione estiva come la manna dal cielo unitamente agli altri eventi programmati a livello nazionale (EXPO- GIUBILEO), ancora una volta attendono  fiduciosi almeno la risoluzione di questa gravissima spaccatura dal resto del Paese.   Non possiamo, ma, considerata la grave crisi generale,  non abbiamo neanche la capacità finanziaria di  sopportare ulteriori  carenze infrastrutturali e ritardi dovuti alla negligenza di pochissimi, sarebbe veramente la fine per un territorio già martoriato come il nostro.

 

Salvatore Lucà – Commissario Regionale CdD