Francesco Sorbara, e’ stato eletto Presidente del Gruppo interparlamentare Canada-Italia

Francesco Sorbara, il parlamentare canadese, figlio di emigrati rizziconesi: il padre della frazione Cirello e la madre del nobile borgo Cannavà, recentemente è stato eletto Presidente del Gruppo interparlamentare Canada-Italia.

Un incarico  molto importante che Sorbara avevà già ricoperto in passato, raggiungendo significativi obiettivi nell’ambito della promozione delle relazioni e dello scambio di idee tra Canada e Italia.

La sua rielezione, non solo conferma il successo della sua passata attività, ma dimostra ancora una volta che gli Italiani sono da sempre apportatori di ricchezza intellettuale ovunque risiedono.

Francesco Sorbara, da noi contattato ha dichiarato: <<Sono molto orgoglioso del mio heritage italo-canadese ed è un grande onore essere stato acclamato per il secondo termine nella posizione di chair dai miei colleghi parlamentari. Continuerò il mio lavoro con loro, attraverso l’associazione per rafforzare e migliorare le relazioni tra i due paesi>>.

Francesco Sorbara, laureato in economia con il massimo dei voti all’Università di Toronto, è stato eletto nel parlamento canadese nelle file dei liberali, nel 2015, battendo in termini di consensi, il ministro della Difesa uscente Julian Fantino, con uno scarto di oltre 2.500 preferenze.

Un orgoglio della Calabria e dell’Italia.

Caterina Sorbara