Gioia Tauro, Scuola di Danza Fèerique Ballet, Ritiro In Danza 2019

Si è svolto a Gioia Tauro dal 22 al 27 luglio, nella prestigiosa Scuola di Danza Fèerique Ballet di Roberta Mazzaferro, il Ritiro In Danza 2019 dove gli allievi della scuola e altri provenienti da ogni parte d’Italia, hanno approfondito i loro studi, grazie all’ausilio di maestri eccezionali, quali Cristina Amodio; Michele Moretti; Claudia Zaccari, Frank Polvere e Karmine Verola.
Sabato sera gli allievi hanno portato in scena, sul lungomare di Gioia Tauro uno spettacolo, frutto degli intensi giorni di studio.
L’evento magistralmente presentato da Nancy Saltalamacchia, ha registrato la presenza di Dandara Amorin Veiga, solista del Balletto Hispanico Di New York e il gradito ritorno Francesco Congiusti, ballerino al Sofia National Opera And Ballet, nato proprio nella scuola gioiese con i maestri Roberta Mazzaferro e Marcel Sucio.
Bellissime le coreografie che hanno incantato il numeroso pubblico presente sul lungomare.
Alla fine della serata sono state assegnate delle borse di studio per Opus Ballet; Premio Città di Catania; Stage Vico Equense e Mila in Danza.
Nel corso dei giorni dedicati al ritiro, ha visitato la scuola, Aldo Alessio sindaco di Gioia Tauro che nel suo intervento, si è soffermato sull’importanza della danza che è anche cultura.
La scuola ha voluto omaggiare il sindaco con una targa ricordo.
Caterina Sorbara