• Home »
  • News »
  • Interpellanze e mozioni Armino per il prossimo Consiglio comunale del 20/12/2018

Interpellanze e mozioni Armino per il prossimo Consiglio comunale del 20/12/2018

Il prossimo Consiglio comunale che si riunirà giovedì 20 dicembre alle ore 17 tratterà anche due interpellanze e due mozioni presentate dal gruppo Circolo Armino.
Interpellanze
1) Sistemazione idraulica del territorio. Che misure intende prendere l’Amministrazione comunale per scongiurare i danni sempre più frequenti, che in caso di forti piogge e a causa della mancata manutenzione del territorio e dell’abusivismo, colpiscono in particolare i quartieri di Traviano, Taureana, Tonnara e Pietrenere?
2) Spettacolo teatrale “L’eloquenza del silenzio”. Vuole questa Amministrazione prendere le distanze da una rappresentazione teatrale, proposta anche alle scuole, che rischia di diventare l’ennesimo tentativo di riabilitazione del passato criminale fascista?
Mozioni
1) Proponiamo il parziale trasferimento del mercato settimanale del sabato per garantire maggiore sicurezza ai cittadini residenti, ai visitatori e ai commercianti (ferma restando la nostra convinzione che il principale mercato della città debba svolgersi nel suo centro storico).
2) Proponiamo di indirizzare alla Presidenza della Camera dei deputati la preoccupazione della città di Palmi circa le conseguenze, anche per il nostro territorio, delle misure assunte con il cosiddetto “Decreto Sicurezza”.