• Home »
  • News »
  • Polistena, spettacolo: “E’ svampato tutto signò” con protagonista lo straordinario Marco Marzocca e con la partecipazione di Stefano Sarcinelli

Polistena, spettacolo: “E’ svampato tutto signò” con protagonista lo straordinario Marco Marzocca e con la partecipazione di Stefano Sarcinelli

Si terrà sabato 16 marzo all’Auditorium Comunale di Polistena alle ore 21,15 lo spettacolo “E’ svampato tutto signò” con protagonista lo straordinario Marco Marzocca e con la partecipazione di Stefano Sarcinelli.
L’evento rientra nel cartellone organizzato dall’Associazione Amici Della Musica di Palmi N. A. Manfroce, presieduta dal prof. Antonio Gargano.
Il protagonista Marco Marzocca è un attore e comico italiano conosciuto dal grande pubblico per essere stato uno degli indiscussi protagonisti della serie televisiva campione d’ascolti “Distretto di Polizia“.
Marzocca è nato il 14 settembre del 1962 a Roma.
Ha conseguito una laurea in Farmacia con tanto di abilitazione all’esame di stato.
Prima di dedicarsi alla carriera artistica, infatti, ha lavorato per diversi anni come farmacista.
Ha debuttato in televisione nel 1994 nel programma “Tunnel” con Corrado Guzzanti con cui ha lavorato anche a teatro in diversi spettacoli: “Millenovecentonovantadieci, …la seconda che hai detto!” e “Recital”.
La grande popolarità come attore arriva nei primi anni 2000 quando è tra i protagonisti della serie televisiva campione d’ascolti “Distretto di Polizia” dove presta il volto al poliziotto Ugo Lombardi.
Diversi i programmi televisivi a cui ha partecipato: “Pippo Chennedy Show”, “L’ottavo nano”, “Il caso Scafroglia”, “Bulldozer”, “Gamebuster”, “Zelig” e tanti altri. Nel 2017 è stato uno degli ospiti fissi dello show “Cavalli di Battaglia” di Gigi Proietti e partecipa a “Reazione a catena di sera“. – Non si contano poi le fiction in cui ha recitato: da “Cuore dentro cuore”, “Belli dentro”, “Raccontami”, “Una pallottola nel cuore” e “Tutti insieme all’improvviso“.
E’ stato anche testimonial di diversi spot pubblicitari della Tim
Ha to sul grande schermo nel 1994 nella commedia “S.P.Q.R. – 2000 anni fa” diretto da Carlo Vanzina; “Bell’amico”, “Fascisti su Marte”, “Mi fido di te”, “Un boss in salotto” e tanti altri
L’attore è anche autore di libri: “Da giovidì a giovidì: una settimana da Signò” e “Il frammento“.
Nel 2017 è ritornato in televisione nel ruolo del filippino delle sorelle Cristina Parodi e Benedetta Parodi durante “Domenica In”.
Caterina Sorbara