• Home »
  • News »
  • Polistena, spettacolo: “Generazione Disagio-Dopodichè Stasera mi butto”

Polistena, spettacolo: “Generazione Disagio-Dopodichè Stasera mi butto”

Mercoledì 13 febbraio all’Auditorium Comunale di Polistena alle ore 21,15 si terrà lo spettacolo: “Generazione Disagio-Dopodichè Stasera mi butto”.

Evento che rientra nel nutrito cartellone organizzato dall’Associazione Amici della Musica N.A. Manfroce di Palmi presieduta dal prof. Antonio Gargano.

Lo spettacolo che andrà in scena mercoledì è un cinico e spassoso gioco dell’oca che mira all’annullamento. Le tematiche di disagio generazionale, crisi e voglia di cambiamento vengono trattate con un gioco di ribaltamento paradossale; invece di risolvere i problemi o lottare per un mondo migliore il pubblico viene invitato a scaricare tutti i suoi problemi su un attore che è un giocatore-pedina e che si contenderà con gli altri la possibilità di arrivare per primo alla casella finale: quella del suicidio. Varie prove e imprevisti faranno avanzare o indietreggiare i personaggi su un tabellone, anche grazie all’aiuto del pubblico dal vivo. Sappiamo chi sei. Tu sei un disagiato. Lo sai tu e lo sappiamo anche noi. Sappiamo quante energie sprechi per non farlo vedere. Fratello disagiato, basta: Il disagio non è un ostacolo sulla strada, il disagio è la strada. Non cercare di cambiare te stesso, di apparire migliore. Accettati come sei: pigro, inetto, inconcludente, dispersivo, vile. Noi ti vogliamo bene così. Non preoccuparti: elimineremo assieme ogni senso di colpa, ogni residuo di frustrazione. Noi siamo qui per aiutarti. Siamo portatori di un messaggio universale che si esprime attraverso la pratica delle tre d: Distrazione, Disinteresse, Disaffezione. Stringi la mano che ti porgiamo.

Scritto da Enrico Pittaluga, Riccardo Pippa, Alessandro Bruni Ocana, Graziano Sirressi e Luca Mammoli.

Interpreti Graziano Sirressi, Enrico Pittaluga,Luca Mammoli, Andrea Panigatti. Regia Riccardo Pippa. Disegni Niccolò Masini e Duccio Mantellassi. Produzione Proxima Res.

Caterina Sorbara