• Home »
  • News »
  • San Ferdinando, al via il rifacimento della segnaletica stradale

San Ferdinando, al via il rifacimento della segnaletica stradale

Partiranno da lunedì 22 agosto i lavori di rifacimento della segnaletica stradale su tutto il territorio comunale. E’ quanto ha stabilito la Commissione Straordinaria nel quadro degli interventi previsti per la sicurezza stradale ed il decoro urbano.
Il Responsabile dell’ Area Tecnica, Geom. Vincenzo De Masi, ha pertanto predisposto un crono-programma degli interventi che riguarderanno la segnaletica orizzontale e verticale.
La Commissione Straordinaria ha anche preso in considerazione le segnalazioni pervenute da cittadini ed associazioni che lamentavano non solo lo stato di pericolo legato proprio alla cancellazione della segnaletica orizzontale, ma anche a una carenza di quella verticale, che in
molti casi risulta divelta. Pertanto, sarà dedicata  un’attenta supervisione tecnica nel corso dell’ esecuzione dei lavori, proprio  alle zone in cui la segnaletica risulta sbiadita o completamente cancellata.
Nell’occasione saranno realizzati, in base al Regolamento vigente ed alle richieste formulate agli Uffici Comunali, gli stalli per i passi carrai e per le persone diversamente abili.