Reggio, arresti a Cittanova e Galatro

20 Gennaio 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto PANCIEVICH Janusz Robert, di anni 33 di nazionalità polacca, già noto alle FF.OO., per il reato di rapina impropria poiché, dopo essersi impossessato di un trapano e di alcuni utensili da lavoro, asportati in un noto esercizio commerciale di questo centro, aggrediva un dipendente del predetto negozio, al fine di procurarsi l’impunità, salvo poi essere immediatamente rintracciato e arrestato dai militari operanti.

 

 

20 Gennaio 2016, in Cittanova (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto FACCHINERI Salvatore, di anni 42 da Cittanova, ritenuto intraneo all’omonima famiglia di “ ‘ndragheta” operante nella predetta località, in esecuzione all’ordine di sostituzione della misura degli arresti domiciliari quale già sottoposto, con la custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Palmi. Poiché nel corso dell’udienza tenutasi il 12 Gennaio u.s. presso il Tribunale di Palmi, nell’ambito di un procedimento penale in cui è imputato per estorsione aggravata, aveva proferito delle minacce di morte all’indirizzo della persona offesa.

 

 

20 Gennaio 2016, in Galatro (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto MARAFIOTI Domenico, di anni 55 da Galatro, già noto alle FF.OO., in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, in quanto ritenuto responsabile di vari reati contro il patrimonio, commessi in Galatro nel mese di maggio 2013. Prefato dovrà espiare la pena di anni 01 e mesi 06  di reclusione.