Reggio, un arresto e due deferimenti in provincia

21 Gennaio 2016, in Cosoleto e Seminara (RC), i Carabinieri, nell’ambito del “piano d’azione nazionale e trasnazionale – focus ‘ndrangheta”, hanno deferito in stato di libertà tre persone per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, poiché, controllati alla guida delle proprie autovetture, ed a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovate in possesso rispettivamente di n. 1 coltello da cucina con lama lunghezza cm. 23, n. 1 coltello a serramanico con lama lunghezza cm. 10 ed un  tubo in ferro “spranga” di cm. 40 di lunghezza.

 

 

21 Gennaio 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto GALLO Vincenzo, di anni 28 da Reggio Calabria, già noto alle FF.OO., per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di  sostanza stupefacente, poiché, seguito perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di gr. 22 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, atta al confezionamento di 56 dosi medie singole e nr. 1 pianta in fioritura di “cannabis indica”, dell’ altezza di 35 cm.

 

 

21 Gennaio 2016, in Melito di Porto Salvo (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, due coniugi, per i reati di evasione e interventi eseguiti in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali. Nel dettaglio, i militari operanti sorprendevano il marito fuori dalla propria abitazione, in violazione della misura cui è sottoposto, appurando altresì che i coniugi avevano realizzato un muro perimetrale in assenza delle prescritte autorizzazioni di legge.