PITRAPAOLA: E’ MORTO CARNEVALE, DOMENICA TUTTI IN PIAZZA PER IL FUNERALE!

Domenica 17 febbraio a Pietrapaola (CS) si apriranno i festeggiamenti di carnevale grazie ad un gruppo di cittadini che metteranno in scena il” funerale del Nannarellu Carnevale”

Pietrapaola, 14 febbraio 2019. Presto sarà carnevale, e come sappiamo porterà con sé feste e celebrazioni il cui tema principale è il rovesciamento rocambolesco della realtà. Pietrapaola non farà eccezione e domenica 17 febbraio, grazie all’ impegno di un gruppo di cittadini, tornerà a vivere la secolare tradizione del “Nannarellu”. Ovvero si inscenerà un “carnevalesco” funerale, con tanto di “focarina” (pira funebre, ndr), dove verrà prima pianto e poi bruciato un bambolotto rappresentante un nonnino al quale seguiranno canti e balli al ritmo dei tamburellisti di Sant’Ippolito e del gruppo musicale il triangolo delle calabrie.
Il corteo partirà alle ore 16:30 dalla piazza centrale del paese dove faranno da contorno all’ esilarante piagnisteo della “vedova” il ritmo incalzante ed ancestrale dei tamburellisti di Sant’Ippolito. Per le 18 il corteo si fermerà e verrà cremato il “Nonnarello”, quindi la serata continuerà con la degustazione di ottimo vino locale. Il tutto animato dal gruppo musicale “il triangolo delle calabrie”.< >
Il meraviglioso centro storico di Pietrapaola con le sue viuzze sovrastate da falesie farà da cornice a queste evento organizzato dai cittadini che quotidianamente vivono la realtà di Pietrapaola e cercano di mantenerne in vita le antiche tradizioni.

Contatti organizzatore: Daniel Kemeny cellulare 366 1560391 e-mail: kemeny.daniel@gmail.com
Mazza Domenico tel: 331 3371708 e-mail: domenico.mazza@hotmail.it