• Home »
  • News »
  • A.A.A. Cercasi Città Metropolitana di Reggio Calabria.

A.A.A. Cercasi Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Che qualcuno ci spieghi cos’è la Città Metropolitana e quali cambiamenti e benefici a quasi due anni dalla sua Istituzione ha portato per il territorio e per gli abitanti della ex provincia di Reggio Calabria, considerato che di benefici non se ne sono visti per niente anzi, se la situazione prima non era affatto soddisfacente oggì è addirittura peggiorata. La Città Metropolitana avrebbe potuto essere una opportunità invece si è rivelata un fallimento totale tanto da far rimpiangere la pur confusa e caotica gestione dell’ex Provincia. Basta percorrere alcune strade provinciali della tirrenica e non solo per rendersi conto dello stato in cui versano, dove la manutenzione ordinaria è latitante e quella straordinaria non esiste affatto. La situazione è particolarmente difficile e critica, pertanto porgiamo invito al “compagno” Falcomatà a prendersi la briga, assieme a qualche dirigente, di alzare le natiche dalla poltrona e compiere una piccola escursione per verificare le condizioni della viabilità stradale dell’ente da lui diretto, avrebbero l’occasione di rendersi conto in quale situazione e pessimo stato si trovano le strade ridotte oramai a delle vere mulattiere e purtroppo con indici di rischio incidenti altissimo. Nelle stesse non si trova uno straccio di segnaletica e quando questa c’è, risulta illeggibile, scolorita e posizionata in modo inadeguato e quasi sempre coperta da erbacce che sono sempre più alte e rigogliose sino all’altezza del punto luce se allocato e comunque spesso non funzionante.
E’ il nostro ennesimo biglietto di visita, e fa rabbia continuare ad ascoltare di continuo leitmotiv “ massimo impegno e l’adozione di strategie atte a favorire e rilanciare il turismo in tutto il territorio calabrese “
nel mentre non ci si adopera a risolvere ed evitare quella immagine di sciatteria che purtroppo al momento ci contraddistingue e di cui ne fanno le spese abitanti e, oramai, quel poco di apparato produttivo/recettivo rimasto nelle zone.

Lega per Salvini – Rosarno –
Coord. Cittadino
Enzo Gioffrè
Consiglieri Comunali
Enzo Cusato
Giusi Zungri