• Home »
  • Delianuova »
  • Master Class e Concerto al Teatro “F. Cilea” di Reggio Cal. con il Maestro Johan De Meij

Master Class e Concerto al Teatro “F. Cilea” di Reggio Cal. con il Maestro Johan De Meij

L’Associazione Culturale Nicola Spadaro di Delianuova, proseguendo nel suo impegno finalizzato alla formazione dei componenti della propria Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Scerra”, propone ancora una volta una significativa Master Class in “Analisi della Composizione e Concertazione”, avvalendosi della competenza e della professionalità del Maestro Johan De Meij (Compositore, Direttore d’Orchestra e Trombonista di chiara fama internazionale).
Il percorso formativo, che ha avuto già un’eco positiva, sarà realizzato nella sede della propria Scuola di Musica ed è indirizzato non solo ai componenti dell’Orchestra ma è esteso alla possibile partecipazione di Giovani Maestri, di Direttori di Bande/Orchestre, di studenti dei Conservatori e di musicologi in generale. Significativa, infatti, è stata già la volontà di partecipazione degli studenti del Corso in Direzione di Banda del Conservatorio di Musica di Cosenza, tenuto dal Maestro Angelo De Paola.
Una parte importante della Master Class sarà dedicata anche alla Concertazione di composizioni originali del Maestro Johan De Meij, che faranno parte del programma del Concerto che l’Orchestra terrà a Reggio Calabria, al Teatro Francesco Cilea, alle ore 18:00 di domenica 24.
Si tratta di opere che hanno conferito al Maestro apprezzamenti internazionali e che occupano un posto fisso nel repertorio di vari ensemble di tutto il mondo.
Il Concerto, al quale l’ingresso è libero, assume, poi, rilevanza particolare in quanto, oltre che per il suo spessore culturale ed artistico, vuole essere un’occasione per sostenere, con una libera offerta, la preziosa ed impagabile attività dell’’Hospice “Via delle Stelle” di Reggio Calabria che opera con enormi sforzi e sacrifici.
Certamente, l’Associazione Nicola Spadaro si augura una significativa partecipazione di pubblico al Concerto non solo per la fruizione di una serata di buona musica con la presenza di un Maestro di chiara fama mondiale, quale è Johan De Meij, ma anche per promuovere la solidarietà all’Hospice “Via delle stelle” e di riflesso ai malati che ad esso sono affidati.

In allegato:
Banner e Manifesto
Iscrizioni: https://www.orchestradifiatidelianuova.it/masterclass-analisi-composizione-concertazione
Evento FB: https://www.facebook.com/events/392340924898732/

Ufficio Stampa
Dr. Claudio Pietropaolo
Associazione Culturale ‘Nicola Spadaro’ Delianuova (RC)
www.orchestradifiatidelianuova.it