• Home »
  • Cittanova »
  • “The Good Mothers” vince l’Orso d’oro al Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series!

“The Good Mothers” vince l’Orso d’oro al Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series!

“The Good Mothers” vince l’Orso d’oro al Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione Berlinale Series!

Nella serie, un cast eccezionale presenta la storia vera delle donne coraggiose che hanno osato sfidare la ‘ndrangheta, la loro stessa famiglia, per costruire un futuro migliore per se stesse e per i loro figli.

Tra i grandi nomi dei personaggi principali come Micaela Ramazzotti, Gaia Girace e Valentina Bellè, spiccano i due giovanissimi studenti della Scuola di Recitazione della Calabria, Nicole Sorace e Vincenzo Oppedisano, che nella serie interpretano i figli di una delle protagoniste.

Il direttore della Scuola di Recitazione, Walter Cordopatri, non senza emozione ha diachiarato: «Un grande orgoglio, un risultato straordinario per la SRC, che continua non solo a occuparsi di formazione attoriale ma trasforma la formazione in opportunità lavorative»

 Vincenzo e Nicole, frequentano la Junior e Medium Class.

Giorgio Colangeli, coordinatore della SRC, si è così espresso: «Per la Scuola queste opportunità lavorative sono un risultato straordinario: tanti allievi della SRC stanno ottenendo grandi risultati sul set. Complimenti a tutto il cast e alla regia di The Good Mothers per questo premio prestigioso».

The Good Mothers, diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e girata per sei settimane tra Reggio Calabria, Palmi e Fiumara, con il sostegno della Fondazione Calabria Film Commission, sarà distribuita dal 5 aprile su Disney+.

La SRC continua brillantemente in questa direzione: anche Federica Sottile, allieva diplomata SRC, è sul set del film “Runner”, un action – thriller diretto da Nicola Barnaba.

Sono in arrivo moltissime news sui progetti, sul set e non, della Scuola di Recitazione della Calabria.