• Home »
  • News »
  • Ti racconto Padre Puglisi, testimone di Speranza martire della carità. Incontro testimonianza con Suor Carolina Iavazzo

Ti racconto Padre Puglisi, testimone di Speranza martire della carità. Incontro testimonianza con Suor Carolina Iavazzo

“Ti racconto Padre Puglisi”, a farlo sarà Suor Carolina Iavazzo il 23 novembre prossimo alle ore 17.30, a Cittanova, presso la sala Agorà del Polo solidale per la legalità.

L’incontro-testimonianza con la collaboratrice di Padre Puglisi, si inserisce in un più ampio calendario di incontri organizzato dal  – Centro parrocchiale Pastorale della Cultura  “Sale della terra” della Parrocchia Santuario Maria SS. del Rosario in collaborazione con Polo Solidale per la legalità.

Un percorso che vuole essere semina per una intera Comunità con un ciclo di Cineforum per le famiglie e momenti di aggregazione con cine-proiezioni dedicate ai più piccoli e che, nello specifico della giornata del 23 novembre , prevede la presenza, a fianco di Suor Carolina, di Maria Teresa Morano responsabile regionale della Federazione Antiracket Italiana. Aprirà i lavori il Parroco del Santuario Maria SS del Rosario Don Salvatore Giovinazzo, a cui seguiranno i saluti del responsabile parrocchiale della pastorale della Cultura Nico Amato, al Vicario generale della Diocesi Mons. Giuseppe Acquaro, saranno affidate invece le conclusioni.

“Con Suor Carolina Iavazzo- dicono gli organizzatori- dialogheremo sulla vita di Padre Puglisi,sugli anni che l’hanno vista al suo fianco nel quartiere Brancaccio di Palermo, di come la sua opera è riuscita ad entrare in sintonia con i giovani e a questi, dare fiducia e speranza. Attraverso le sue parole e le immagini contiamo di raccogliere un testimone importante e di farlo nostro per poterlo donare come Valore da condividere”.

A questo incontro seguirà una due giorni a Palermo, proprio sui luoghi in cui il Beato Padre Puglisi ha vissuto e operato.

Maria Pia Tucci

3930359308

mariapiatucci@gmail.com