Cittanova, il cartellone estivo estate 2017

L’Amministrazione comunale di Cittanova, guidata da Francesco Cosentino, ha realizzato per l’Estate 2017  un cartellone ricco di eventi, con l’ausilio prezioso  delle associazioni e delle organizzazioni presenti sul territorio.

Sport, teatro, musica, ma anche attualità e grandi eventi caratterizzeranno i mesi di luglio, agosto e settembre, all’insegna della cultura e dell’intrattenimento.

Sono già partiti il torneo di Calcio a cinque, organizzato dall’Asd Edilferr Cittanova C5 a Piazza San Rocco fino al 9 agosto, e il Torneo di bocce organizzato dal Circolo bocciofilo Carlo Ruggiero all’interno della Villa comunale (fino al 31 agosto).

Ieri sera ci sono stati gli Artisti di strada: trampolieri alati, statue viventi, giochi di Fuoco, giocoleria circense e musica a cura dell’Associazione culturale “Il Mondo di Ugo” che hanno   divertito  Piazza Calvario, la Villa Comunale e Piazza San Rocco.

Uno dei protagonisti assoluti dell’Estate di Cittanova sarà il Teatro, con altre spettacolari esibizioni di artisti di strada tra luglio e agosto e la rassegna Teatro Estate, II edizione, a cura dell’associazione Laboratorio Teatrale “La Bottega del Sorriso”, sempre tra luglio e agosto.

E, ancora, ricchissima l’Estate bambina di Cittanova, con il Cinema sotto le stelle, laboratori, giochi, magie, musica, teatro dei burattini e tanto altro per rendere indimenticabili le vacanze dei più piccoli, a cura delle associazioni “Il Presepe” e “Il Mondo di Ugo”.

Non mancheranno anche questa estate i Grandi eventi, a partire dalla Festa nazionale dello Stocco, organizzata dalla Pro Loco, che sabato 12 agosto avrà come protagonista una star della musica italiana e internazionale: Loredana Bertè.

Non mancherà ovviamente il grande ristorante all’aperto che ogni anno attira migliaia di persone per degustare lo stocco, prodotto simbolo di Cittanova, cucinato in tante varietà e declinazioni.

Ma i grandi eventi partono da luglio con BookToPlay, la rassegna culturale organizzata dall’associazione culturale Incroci, che per tre serate consecutive, 28, 29 e 30 luglio, vedrà alternarsi, nell’ordine, personalità del calibro di Gerardo Sacco, Nicola Gratteri e Antonio Padellaro.

Sempre Piazza San Rocco (con Via Grimaldi), il 10 agosto, farà da cornice alla VIII Sagra del cinghiale organizzata dall’associazione Cacciatori Cinghialai Team Solengo, mentre il 18, 19 e 20 agosto Piazza Calvario ospiterà un altro evento molto atteso: Tradizionandu Etnofest 2017, organizzato dall’associazione culturale Lato 2.

Dall’1 al 3 settembre, inoltre, la Villa Comunale, il Teatro Comunale e il Polo della legalità ospiteranno le attività del Villaggio Ecologico Piana Eco Festival – III edizione, a cura dell’associazione culturale Ecopiana.

Caterina Sorbara