ARRESTATE A TROPEA 5 GIOVANI DI SAN CALOGERO

Durante la notte invece, un’autoradio sempre dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tropea, nel corso di un normale posto di controllo nei pressi dell’Ospedale di Tropea, intima l’ALT ad una Fiat 500 di colore nero. Ai cinque occupanti, dal fare e dagli atteggiamenti sospetti, viene eseguita un’accurata perquisizione sia veicolare che personale, a seguito della quale vengono rinvenuti:

 

– 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo Marijuana;

– 435 € in contanti;

stipati all’interno della plancia centrale dell’autovettura.

Condotti presso gli uffici del Comando:

– ROSELLO MICHELE, classe 1991;

– MERCURI GIOVANNI GIUSEPPE, classe 1992;

– ARTUSA ANTONIO, classe 1984;

– PAGLIANITI NICOLA, classe 1991;

– PAGLIANITI MICHELE, classe 1994;

tutti di San Calogero e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ex art. 73 del DPR 309/1990; espletate le formalità di rito sono stati tutti sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa delle determinazioni del Tribunale di Vibo Valentia.

Durante la tarda serata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno notificato al gestore di un noto locale notturno di Santa Maria di Ricadi un provvedimento di sospensione di licenza, della durata di 15 giorni, così come previsto dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento, emanato dal Questore della Provincia di Vibo Valentia, è previsto normativamente  nei casi in cui  siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini.