Brevi di cronaca da Reggio Polistena e Seminara

27 Luglio 2016, in Palmi (RC), i Carabinieri della Stazione di Seminara (RC) hanno tratto in arresto, in ottemperanza di Ordinanza di Aggravamento della Misura Cautelare emessa dal Tribunale di Palmi – Sezione GIP, RADEV Todor Nedyalkov di anni 24, da Palmi, già noto alle FF.OO., in atto sottoposto a regime arresti domiciliari. Il provvedimento scaturisce dal reato di evasione accertato in data 1 Luglio 2016 in Seminara. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Palmi a disposizione dell’A.G. mandante.

 

 

27 Luglio 2016, in Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di RC-Catona hanno tratto in arresto PELLICANO’ Fortunato, di anni 55 da Reggio Calabria già noto alle FF.OO., in ottemperanza all’”ordine di esecuzione pene concorrenti” emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Messina, dovendo scontare la pena complessiva di anni 28 mesi 11 e giorni 29 per i reati di rapina, sequestro di persona, ricettazione, detenzione illegale di armi, acquisto, cessione e detenzione di sostanze stupefacenti, omicidio, porto illegale di armi, violazione delle disposizione sul controllo delle armi e falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla identità personale. Il prevenuto è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’A.G. mandante.

 

 

27 Luglio 2016, in Polistena (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, CULLARI Francesco, di anni 30, da Polistena, già noto alle FF.OO., poiché, pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari, veniva notato all’esterno, lungo la Via Piazzale Stazione di quel Centro.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Taurianova in attesa del rito per direttissima, disposto dall’A.G. competente.