• Home »
  • Cronaca »
  • Cetraro Frana una strada feriti i conducenti di due autovetture VIDEO

Cetraro Frana una strada feriti i conducenti di due autovetture VIDEO

 

video
play-sharp-fill

 

20 novembre – E’ avvenuta all’alba di stamane, poco prima delle 6:00, la frana che ha causato il crollo della strada che collega contrada Ceramile con il paese di Cetraro (CS). Al momento del cedimento due autovetture transitavano proprio sul punto della frana, che è avvenuta nei pressi di un ponte. Una vettura è precipitata nel burrone, mentre una seconda vettura è rimasta in bilico sulla strada. Immediato l’intervento dei  Vigili del Fuoco giunti sul posto con una squadra di soccorso ed una autogru.

L’evento franoso, avvenuto a causa della forte pioggia, dopo il recupero del veicolo rimasto in bilico da parte degli specialisti dei Vigili del Fuoco, ha reso necessaria la chiusura del ponte al transito sia veicolare che pedonale.
Le auto che sono rimaste coinvolte nella frana che ha colpito contrada Ceramile, a Cetraro (Cosenza), sono due: una Fiat Punto, che è precipitata nella scarpata per una cinquantina di metri, e una Fiat Panda, che invece e’ rimasta incastrata nella voragine che si e’ aperta sopra un ponte. Pare che, dai primi rilievi, il ponte avesse gia’ dato, in passato, dei segni di cedimento e che il manto stradale risultasse abbassato. Questa notte, a causa delle piogge persistenti sul luogo, probabilmente il basamento ha ceduto. Al passaggio della prima auto, si e’ aperta sulla carreggiata un’ampia voragine, che ha fatto precipitare la vettura nel burrone sottostante. La seconda auto non avrebbe fatto in tempo ad evitare il grosso buco, finendovi dentro. Entrambi i conducenti, che erano da soli a bordo delle auto, sono rimasti feriti. Le loro condizioni non sarebbero pero’ preoccupanti. Abitano nelle vicinanze e stavano recandosi al lavoro. Sono stati alcuni abitanti del luogo, sentito il fragore dello smottamento, a prestare i primi soccorsi.