Mammola, un arresto per resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Roccella Jonica, unitamente ai colleghi della Stazione di Mammola hanno tratto in arresto in flagranza SCALI Rodolfo, 51enne originario di Mammola, già noto alle FF.OO, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nel corso di un servizio preordinato di controllo del territorio in quel comune, i Carabinieri hanno notato il soggetto per le vie di quel centro e, essendo il medesimo sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., gli hanno chiesto la carta precettiva e i documenti di identità. Lo stesso all’atto del controllo opponeva viva resistenza minacciando ripetutamente i Carabinieri che conseguentemente lo traevano in arresto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo Scali è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Come si ricorderà il prevenuto è stato scarcerato il 24.06. u.s. per decorrenza termini della custodia cautelare in carcere, in quanto destinatario di alcuni provvedimenti restrittivi emessi a suo carico nell’ambito delle operazioni convenzionalmente denominate “Crimine” e “Minotauro” condotte dai reparti investigativi di Reggio Calabria, Torino e Milano, poiché ritenuto capo dell’omonima cosca di ‘ndrangheta operante nei territori di Mammola nonché in Piemonte e Liguria.