• Home »
  • Cronaca »
  • San Ferdinando, la Guardia Costiera sequestra stabilimento balneare

San Ferdinando, la Guardia Costiera sequestra stabilimento balneare

stabilimento-balneare-s-ferdinandoContinuano e si intensificano le attività di monitoraggio dei litorali da parte dei militari della Guardia Costiera di Gioia Tauro. I controlli questa volta sono stati effettuati sul lungomare del comune di san Ferdinando.

I militari, ufficiali e agenti di P.G., hanno verificato che un noto stabilimento balneare, con concessione demaniale marittima stagionale ovvero con limitazione d’uso dal 01 maggio al 15 settembre, non aveva ottemperato allo sgombero delle strutture poste in essere che occupano una superficie di 150 metri quadrati.

Infatti ,ogni anno al termine della stagione estiva il titolare della concessione marittima stagionale ha l’obbligo di rimettere i luoghi in pristino stato.

In questa circostanza, i militari hanno appurato, invece, che il concessionario manteneva abusivamente la struttura balneare, senza ottemperare allo sgombero dell’area demaniale in questione.

Pertanto si è proceduto al sequestro urgente dell’intero stabilimento balneare ed a deferire alla locale Autorità Giudiziaria il titolare della concessione demaniale marittima.