• Home »
  • Gioia Tauro »
  • L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aldo Alessio non ha intenzione di realizzare l’isola ecologica nel sito dell’ex mattatoio

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aldo Alessio non ha intenzione di realizzare l’isola ecologica nel sito dell’ex mattatoio

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Aldo Alessio non ha intenzione di realizzare l’isola ecologica nel sito dell’ex mattatoio.
Su richiesta della Regione Calabria, il 19 luglio, la Giunta comunale ha approvato la delibera numero 16. Si tratta esclusivamente di uno schema di convenzione che disciplina i rapporti tra la Regione Calabria e il comune di Gioia Tauro, per la realizzazione degli interventi ammessi a finanziamento e nel caso specifico di una somma di circa 150 mila euro.
La Giunta Alessio non ha approvato lo studio di fattibilità.
Il 23 novembre del 2018 con la delibera numero 168 è stato approvato dalla Commissione straordinaria il progetto preliminare relativo alla ubicazione dell’isola ecologica all’ex mattatoio.
Nel caso in cui l’Amministrazione dovesse individuare aree da destinare a isole ecologiche prima di procedere avvierà un confronto con i cittadini residenti nella zona interessata.
E’ in ogni caso importante sottolineare che in eventuali isole ecologiche da realizzare sul territorio del comune di Gioia Tauro non si potrà conferire la spazzatura umida e indifferenziata. In consiglio comunale la maggioranza approverà la modifica dell’attuale regolamento che ne prevede il conferimento.
Il sindaco, gli assessori ed i consiglieri comunali di maggioranza questa sera incontreranno alle 19.30, sul ponte nei pressi di via della vite, i cittadini del quartiere Fiume per chiarire in maniera definitiva la posizione dell’Amministrazione.
Gioia Tauro, 5 agosto 2019 Per l’amministrazione comunale
Il sindaco
Aldo Alessio