• Home »
  • News Calabria »
  • Fabio Pelle Sindacato Confeuro labor, denuncia il degrado delle strade della Citta’ Metropolitana

Fabio Pelle Sindacato Confeuro labor, denuncia il degrado delle strade della Citta’ Metropolitana

Fabio Pelle, responsabile territoriale di Rizziconi del Sindacato Confeuro Labor, in una nota inviata agli organi di stampa augura un buon lavoro al Consiglio Metropolitano che da poco si è insediato, sottolineando il degrado delle strade della Piana del Tauro.
Ecco quanto Fabio Pelle afferma:
”Nell’augurare un buon lavoro al Consiglio Metropolitano appena insediatosi, mi rivolgo allo stesso affinché possa, nel più breve tempo possibile, mettere mano a uno dei problemi che maggiormente affligge il territorio Metropolitano di Reggio Calabria: il degrado delle arterie di competenza”.
Continuando Pelle dice: ”Esse, infatti, risultano in uno stato di abbandono da decenni. Non si contano ormai i danni alle autovetture che, quotidianamente, percorrono queste strade. Degradate. Isolate. Senza un minino d’illuminazione che le rendono assai pericolose nelle ore notturne. Ma oltre questi problemi – aggiunge – non si contano nemmeno più gli incidenti mortali e altri di minore entità che, con regolarità, vengono annunciati dalle cronache della nostra Terra. Il problema è assai serio e deve essere affrontato allo stesso modo: con la consapevolezza che si tratta di un bene primario per la collettività dell’area Metropolitana. Che, purtroppo, arranca anche in questo”. La responsabilità, secondo Pelle, è “frutto di scelte politiche scellerate e d’interessi personali. Un atteggiamento che non è più accettabile dai cittadini che vivono in questa fetta di Regione”.
Infine Fabio Pelle conclude: ”Spero che questo problema venga preso di petto da chi di competenza. Affinché possa ritornare una viabilità serena che faccia onore a tutto il territorio. Non ci si può permettere un’ulteriore dilazione di tempo. La faccenda è di primaria importanza e deve essere risolta di conseguenza. Urgono interventi veloci”.
Caterina Sorbara