Formazione per gli addetti antincendio dei comuni. coim idea.

Un’esercitazione di gruppo con simulazione pratica, svolta con metodologie didattiche basate sull’interazione.
Questo l’approccio scelto da COIM IDEA, società di servizi e formazione rivolti alla PA ed agli enti locali in particolare che opera da circa trent’anni nel paese ed in Calabria, nella programmazione, a favore degli addetti all’antincendio, del relativo corso di formazione che si è svolto a Polistena.
Numerosi i partecipanti, provenienti dai diversi comuni del reggino e del vibonese, che hanno attivamente partecipato alle operazioni di spegnimento di un incendio simulato, sotto l’attenta guida dell’Arch. Giuseppe ZURZOLO, esperto, formatore accreditato, RSPP.
Un’attività formativa, che rientra nell’ambito di quelle relative all’attuazione degli adempimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, coerentemente con quanto previsto in riferimento a modalità, obiettivi didattici e contenuti.
Confermando la riconosciuta attenzione che COIM IDEA riserva, da sempre, alle esigenze degli Enti, la stessa Società prosegue con immutato impegno nella programmazione di tutte quelle attività che possono costituire un valido supporto al lavoro quotidiano delle pubbliche amministrazioni e del personale che deve adempiere agli obblighi normativi.
Nel caso specifico si è tenuto conto dei criteri per la valutazione dei rischi di incendio nei luoghi di lavoro, delle misure di prevenzione e di protezione antincendio da adottare, al fine di ridurre l’insorgenza di un incendio e di limitarne le conseguenze qualora esso si verifichi.
COIM IDEA intende porsi sempre più come punto di riferimento importante e particolarmente qualificato per tutti gli Enti che intendono avvalersi dell’apporto di professionisti altamente specializzati e procederà con ulteriori attività formative, che peraltro sono obbligatorie.