Continua con successo la mostra “Gallus” della pittrice Adele Canale, inaugura lo scorso 24 Settembre, presso la galleria L’A Gourmet L’Accademia dello chef Filippo Cogliandro a Reggio Calabria, sita in Largo Colombo 9 e, curata con professionalità da Elmar Elisabetta Marcianò.
Un’ esposizione che racconta attraverso la pittura: persone, personaggi, fatti, sensazioni ed emozioni che hanno lasciato importanti impronte nell’animo dell’artista, che ha illustrando teatralmente ricordi e scene di vita vissuta.
Abbiamo chiesto all’artista; perché il gallo?
Adele Canale ha così risposto:
<
E così è nata la mostra “Gallus” voluta dalla curatrice Elisabetta Marcianò che ha letto il messaggio dell’artista, apprezzando e valorizzando la sua arte; l’eleganza della galleria l’A Gourmet e la professionalità di Filippo Cogliandro hanno determinato il successo.
Infatti l’artista umanizzando i suoi i galli, racconta il suo vissuto, la sua fanciullezza.
Con la opera autobiografica “Una sognatrice alla finestra” attraversa un percorso di vita con varie illustrazioni ricche di emozioni.
Ma non solo presente i galli nella pittura di Adele Canale e nella mostra, ma anche fiori, angoli e vedute della nostra terra, in un’esplosioni di colori che ammaliano i visitatori.
La mostra potrà essere visitata ancora, per qualche settimana.
Caterina Sorbara
.
Check Also
Catanzaro, convegno: Intelligenza Artificiale e Minori: Rischi e Opportunità
Venerdì 14 Novembre 2025 Liceo Fermi, Viale Crotone– Catanzaro L’Associazione Culturale Focus on A.P.S. in …
pianainforma.it PianaInforma.it, tutte le notizie, i reportage, i documentari sulla piana di Gioia Tauro. Una vera WebTV. Resta informato sui principali eventi della piana. Seguici anche su facebook e twitter.