• Home »
  • News Calabria »
  • Si conclude con successo, il corso di alta formazione per i gestori della crisi da sovraindebitamento

Si conclude con successo, il corso di alta formazione per i gestori della crisi da sovraindebitamento

Grande successo per il Corso di Alta Formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento svoltosi grazie alla sinergia oramai consolidata tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Reggio Calabria, Palmi e Locri, che ha visto oltre 35 professionisti tra commercialisti ed avvocati, impegnati in un percorso formativo che li ha portati ad acquisire la qualifica di “Gestore della Crisi da sovraindebitamento”.    

Il Corso di Alta Formazione, grazie a stimati e riconosciuti formatori scelti tra magistrati, docenti universitari, dottori commercialisti ed avvocati, ha pienamente soddisfatto la richiesta formativa degli iscritti con le conoscenze teorico pratiche necessarie a gestire la innovativa quanto problematica tematica del sovraindebitamento anche mediante la presentazione di casi concreti e la presentazione degli strumenti operativi utilizzabili nella procedura prevista dalla legge n. 3 del 27.01.2012.

Venerdì 16 dicembre, nella bellissima cornice della tradizionale cena di gala per lo scambio di auguri tra i Commercialisti reggini, organizzata presso L’A Gourmet L’Accademia dello Chef Filippo Cogliandro, si celebrerà il raggiungimento di importanti traguardi professionali (25, 40 e 50 anni di professione) e la consegna degli attestati di alta qualificazione ed abilitazione, siglati dal responsabile del comitato scientifico e Direttore del Corso prof. Giovanni D’Amico – Ordinario di Diritto Privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria – e dal Dott. Stefano Poeta – Responsabile SAF Calabria e Basilicata sede Reggio Calabria, Palmi e Locri.

Il Corso è stato anche occasione per rafforzare l’avviato dialogo tra i Commercialisti della provincia di Reggio Calabria, il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia – DiGiEc dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e le istituzioni cointeressate.

Essere Commercialisti è vivere la cultura, lo studio e la ricerca scientifica quindi, offrirla con professionalità, dignità e rettitudine morale.

 

Reggio Calabria, 15 dicembre 2016