Spot locride: Klaus davi all’agenzia tedesca DPA a promuovere la Locride e’ stato Zaia

Come ha scritto correttamente Open il giornale di Enrico Mentana il nostro ‘commercial’ sulla Locride era stato ignorato per cinque lunghi giorni. Poi ,improvvisamente,  i fari ci sono accesi grazie alle dichiarazioni scomposte di Luca Zaia su uno spot che altrimenti sarebbe rimasto dimenticato nel web .” Lo ha dichiarato Klaus Davi intervistato dalla corrispondente in Italia della più grande agenzia di stampa tedesca, la DPA, che al ‘Caso Locride’ ha dedicato un lungo articolo. Il titolo ironico  di una delle piu importanti agenzie di stampa del mondo sulla vicenda  è  “un video web della Calabria   fa   ‘sbroccare’ il nord Italia’.  Non fosse stato per Zaia,  il video sarebbe passato completamente  inosservato, scrive la corrispondente da Roma e dal Vaticano  Petra Kaminsky. Nell articolo è riportata una intervista a Klaus Davi  che dichiara :”si trattava di una piccola campagna web che al massimo avrebbe suscitato l’interesse di qualche assessore al turismo “. Nel pezzo si legge anche  .” è un fatto oggettivo che la Calabria e il sud Italia  siano  stata toccati solo marginalmente dal Covid  che ha colpito e colpisce  molto di più Lombardia ed Emilia.”

 

 

 

https://www.wort.lu/de/panorama/werbe-video-aus-kalabrien-bringt-norditaliener-auf-die-palme-5efdf11dda2cc1784e360cbb

 

Saluti, Petra

 

Petra Kaminsky

Corrispondente Italia e Vaticano