• Home »
  • News »
  • Daniele Cordiano: «Umiltà e lavoro per riprendere il cammino»

Daniele Cordiano: «Umiltà e lavoro per riprendere il cammino»

Sabato prossimo, in quel di Reggio Calabria, il Futsal Polistena – reduce da due sconfitte consecutive, contro Mascalucia e Mabbonath – farà visita al Cataforio nella quinta giornata del girone “H” di Serie B.
A presentare la sfida contro i reggini è Daniele Cordiano, dirigente del club rossoverde: «Purtroppo anche per questa partita dobbiamo fare a meno di Angelo Creaco, fuori per infortunio. Con lui abbiamo perso non solo il cuore e il dinamismo della squadra ma, soprattutto, il capitano. L’assenza di Angelo ha portato ad un rendimento non eccelso nelle ultime uscite. Speriamo possa rientrare quanto prima, la dirigenza lo aspetta a braccia aperte. A Cataforio non si parte battuti, ce la giocheremo fino all’ultimo secondo».
Cordiano si è soffermato anche sulle due battute d’arresto, contro Mascalucia e Mabbonath: «Sinceramente non me le aspettavo, visto anche il valore tecnico della rosa. In ogni caso, siamo fiduciosi. In vista dei prossimi impegni, come dirigenza vogliamo vedere un atteggiamento diverso a livello agonistico, una squadra grintosa e che affronta le partite con coraggio, senza tirarsi indietro, cosa che forse è mancata nelle ultime due sconfitte. Il Futsal Polistena non è inferiore a nessuno, ma dobbiamo pensare a rimetterci in carreggiata e a riprenderci le posizioni alte della classifica. La dirigenza sarà sempre al fianco della squadra, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. E visto il nostro attaccamento alla maglia, dai ragazzi vorremmo vedere la reazione che ci aspettiamo. Tornando alla partita con il Mabbonath, vorrei complimentarmi con il portiere Daniele Sinopoli, prodotto del nostro vivaio, per la super prestazione. Il risultato poteva essere molto più largo se non fosse stato per le sue prodezze. Ha dimostrato di saper onorare la fascia di capitano».
«Questa squadra – ha concluso Cordiano – ha tutte le carte in regola per potersi riprendere. Se l’anno scorso abbiamo vinto il campionato di Serie C1 è perché, nonostante avessimo un roster di un certo calibro, sul parquet abbiamo sempre dato il 101% e affrontato le partite con la voglia e l’umiltà di rapportarci agli avversari. Per vincere le partite bisogna correre ad una velocità maggiore rispetto agli altri, solo con i nomi e la tecnica non si va da nessuna parte».
Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5