• Home »
  • News »
  • Dopo quattro anni di attivita’ l’avis di Polistena Ha una sede

Dopo quattro anni di attivita’ l’avis di Polistena Ha una sede

E’ stata inaugurata a Polistena la sede dell’Avis, concessa dal Commissario Prefettizio Umberto Campini, all’interno del palazzo Municipale..
Lucia Borgese, Presidente dell’Avis, non nasconde la sua soddisfazione per aver raggiunto grandi risultati nella campagna per la donazione del sangue e per avere finalmente un posto fisico che diventerà “La casa del donatore”.
“Dopo questo periodo difficile, a causa del Covid-ha dichiarato la Presidente Borgese-partiremo con varie attività a favore della donazione del sangue puntando alle campagne di sensibilizzazione soprattutto tra le giovani generazioni”.
“Salvare vite umane-ha sostenuto il Segretario comunale dell’Avis Salvatore Auddino-è la cosa più importante della nostra attività”.
“Quando il nostro lavoro si rivolge ai più deboli-ha affermato Don Pino De Masi, Parroco della Città-diamo testimonianza della nostra umanità e arricchiamo la nostra esistenza di valori fondamentali come quello della donazione”.
“Oggi si realizza uno degli obiettivi della nostra Associazione-ha sostenuto Vanna Michelizzi, Presidente Provinciale dell’Avis-e da qui parte la nostra collaborazione, per intanto con gli amici del Rotary Club di Polistena ,oggi presenti a questa iniziativa e per questo li ringraziamo, ma anche con le varie Istituzioni e soprattutto con le Scuole cittadine e con i giovani ”.
Dopo la benedizione della stanza che ospiterà l’Avis al primo piano del Palazzo Municipale, il taglio della torta e le foto di rito con i soci.
Caterina Sorbara