Galatro, intimidazione a Tania Pettinato di Galatro Viva

Sono Tania Pettinato, giovane laureanda in Scienze dell’Amministrazione, con prima esperienza politica svolta come Consigliere ancora in carica dello stesso corso di laurea presso l’Unical. 
Sono inoltre iscritta al movimento emergente nel mio paese d’origine  Galatro (RC), denominato appunto di “Galatro Viva”.
Proprio per la mia appartenenza al movimento sopra descritto, mi sono candidata alle prossime elezioni amministrative che si terranno nel mese di Maggio 2016, come possibile consigliere comunale del comune di Galatro. 
In relazione al movimento di cui sopra, tengo a precisare che lo stesso movimento si occupa dei problemi di vita quotidiana dei giovani galatresi e non solo, e proprio per la sua vicinanza ai giovani, da tre settimane vengono organizzate delle riunioni, dove i giovani di Galatro ci espongono le loro problematiche e le loro aspettative. 
Il 21/03/2016 dalle 18.00 alle 20.30 circa, si è tenuta la terza riunione,  che ospitava un numeroso gruppo giovanile, l’incontro si svolgeva normalmente e senza alcuna problematica, come lo sono stati anche i precedenti, ci trovavamo presso la sede di “Galatro Viva”, alla via Garibaldi in Galatro.  
Il giorno seguente all’incontro, è stata rinvenuta nella mia cassetta postale una busta di colore giallo, completamente sigillata, con al suo interno un foglio A4 contenente intimidazioni.
 Appreso ciò dopo un iniziale stupore, inizio a preoccuparmi tanto da avvisare in primis  gli appartenenti al movimento “Galatro Viva”, con la convinzione che detto gesto intimidatorio, rivolto verso la mia persona e non contro i miei famigliari conviventi, sia riconducibile alla mia recente candidatura a consigliere presso il comune di Galatro, nonché alla mia appartenenza, come parte attiva al movimento “Galatro Viva”. Aggiungo inoltre che prima di tale episodio non ho mai ricevuto alcun tipo di minaccia. 
Affermo con forza che nessuna intimidazione chinerà la mia testa, vado avanti sapendo di non esser sola, a tal proposito ringrazio gli amici e soci di “Galatro Viva” per la vicinanza e solidarietà dimostratami.
 
 
Cordialmente,
Tania Pettinato.