• Home »
  • News »
  • L’amministrazione comunale sollecita al Consigliere Antonio Di Lorenzo chiarimento sulle sue dimissioni

L’amministrazione comunale sollecita al Consigliere Antonio Di Lorenzo chiarimento sulle sue dimissioni

Abbiamo aspettato con pazienza e con legittima curiosità per ascoltare, dal consigliere Di Lorenzo, parole che spiegassero esaustivamente le motivazioni delle sue dimissioni e che sciogliessero quella genericità fumosa che le accompagna e che autorizza interpretazioni malevole e ingenerose.
A distanza di dieci giorni queste parole non sono state, pubblicamente, né pronunciate né scritte.
Avvertiamo pertanto l’urgenza di chiedere al consigliere Di Lorenzo, ancora una volta, di volere fornire ai cittadini quelle conoscenze utili alla maturazione di una opinione consapevole e fondata.
Tale urgenza nasce dalla necessità di onorare gli obblighi di lealtà verso i cittadini, di trasparenza verso le Istituzioni e di moralità verso i giovani che devono poter guardare alle Amministrazioni Comunali con fiducia e senza sospetto.
La complessità di tali doveri rappresentiamo all’attenzione del consigliere Di Lorenzo, consapevoli che il cammino per la costruzione della Casa Comune è disseminato di asperità e pericoli e tutti quanti abbiamo il dovere di percorrerlo con misura, memori dell’impegno d’onore assunto con i cittadini.

San Ferdinando 22.08.2018
Amministrazione Comunale di San Ferdinando