• Home »
  • News »
  • L’onorevole Paolo Parentela,deputato del Movimento Cinque Stelle,assieme agli attivisti e alla presenza di alcuni cittadini, visita l’isola ecologica di Polistena.

L’onorevole Paolo Parentela,deputato del Movimento Cinque Stelle,assieme agli attivisti e alla presenza di alcuni cittadini, visita l’isola ecologica di Polistena.

Continua l’iniziativa degli attivisti di Polistena del  movimento di Pepe Grillo, che hanno incontrato l’Onorevole Parentela nei pressi dell’isola ecologica.
“Gia’ in data quattro aprile e cinque maggio, abbiamo chiesto,ha affermato l’onorevole Parentela,un incontro al Sindaco Michele Tripodi per sottoporre alla sua attenzione le continue lamentele di alcuni cittadini rispetto alle problematiche che l’isola ecologica crea,sul piano ambientale,alle diverse famiglie che abitano nella zona dove e’ ubicata”.
“,Siamo qui non per creare problemi,ha ribadito il Deputato,ma per verificare se questa isola ecologica, rispetta la normativa vigente in materia di raccolta e stoccaggio dei rifiuti”.Dopo aver dialogato con i cittadini presenti, l’onorevole Parentela,nei pressi dell’impianto,si e’ incontrato con il comandante dei Vigili urbani  Alfredo Marconi ,il quale, ha voluto sottolineare la regolarita’ dell’impianto, che  esiste un indagine dell’Arpacal e che l’amministrazione comunale  ha gia’ indetto  un bando  di adeguamento e ristrutturazione dell’impianto, che scade il sei di giugno per una spesa di centodieci mila euro.”
L’onorevole Pentastellato e gli stessi cittadini, hanno ribadito la volonta’ di non ostacolare il lavoro per la raccolta differenziata messo in atto dal Comune,ma nello stesso tempo,hanno sollevato diversi dubbi ,rispetto alla regolarita’ dell’isola ecologica.
“Ho scritto diverse volte al Sindaco-ha affermato Parentela-anche per informarlo delle nuove normative approvate dal Parlamento Italiano, rispetto alla politica dei rifiuti zero e al recupero dei materiali,ma purtroppo, non ho avuto mai nessuna risposta.
Pertanto ci faremo promotori di una piattaforma che sottoporremo all’amministrazione Comunale di Polistena”.
 
Polistena  25 Maggio 2017                    Aldo Polisena