Melicucco, conferenza stampa presentazione piano strutturale(PSC)

Il Sindaco di Melicucco ha programmato per il prossimo venerdì 10 luglio,  un incontro, aperto alla cittadinanza, sul tema del Piano Strutturale Comunale (PSC), lo strumento urbanistico comunale previsto dalla Legge urbanistica della Calabria.

L’incontro è finalizzato a avviare il percorso partecipativo che accompagnerà tutte le fasi di redazione del Piano.

Grazie all’ausilio dei tecnici incaricati, saranno illustrare le innovazioni, tipologiche e procedurali, che attengono al Piano Strutturale, quale strumento per lo sviluppo del territorio e le modalità con le quali il Comune di Melicucco ha avviato le procedure di redazione del nuovo Piano. Verrà, quindi, illustrato il Quadro Conoscitivo, in fase di elaborazione, e saranno lanciati alcuni strumenti di partecipazione, finalizzati a perfezionare il Quadro conoscitivo e a acquisire idee e proposte per il nuovo strumento urbanistico.

L’incontro si terrà a Melicucco, Venerdì 10 luglio 2015, alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze in Via F.lli Rosselli.

I lavori, che saranno aperti dal Sindaco, ing. Francesco Nicolaci, oltre alla partecipazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano e dei tecnici incaricati, coinvolgeranno direttamente la cittadinanza presente che potrà dare il proprio contributo, in termini di conoscenza, percezione e progettualità.

L’incontro programmato costituisce una opportunità, per la cittadinanza, per partecipare, in modo propositivo, alla costruzione di una nuova visione condivisa dello sviluppo del territorio di Melicucco e diventare protagonisti del suo futuro. 

 

Cordialmente

Melicucco, 8 luglio 2015