• Home »
  • News »
  • Polistena, consegnati gli attestati e le borse di studi della S.M.S.

Polistena, consegnati gli attestati e le borse di studi della S.M.S.

Tanti artigiani di Polistena nel corso di cento anni di attività, hanno avuto sempre vicino  la S.M.S.  con  aiuti ed assistenza.

Per l’occasione il Consiglio di Amministrazione e il suo Presidente Domenico Casedonte  hanno  consegnato gli attestati e le borse di studio  sulla “Riscoperta di Polistena e sui suoi personaggi”, nel corso di una cerimonia in Piazza della Repubblica.

Un ringraziamento alle scuole della città e ai loro Dirigenti, è  stato indirizzato da Pietro Greco Presidente della Co.Re.Ca.s.m.s.-soms Calabria, i quali hanno sostenuto il concorso,  al quale hanno partecipato sedici studenti.

“Come Sindaco della Città-ha affermato Michele Tripodi-rivolgo un ringraziamento a tutti i soci e i Dirigente della Società  Mutuo Soccorso che si sono succeduti in tanti anni di vita”

“Oggi ricordiamo anche la rapina alla Banca Popolare di Polistena del 5 luglio del 1971-ha affermato Domenico Lazzaro-dove persero la vita quattro funzionari e io fui l’unico superstite”.

“Non dimentichiamo –ha sostenuto Francesco Lazzaro  -autore del saggio “Noi caduti per la violenza umana- che Polistena è anche Città d’arte che ha dato i natali a tanti artisti”.

“Questa serata-ha ricordato la professoressa e scrittrice Vincenza Arminio- è dedicata ai ragazzi che si sono cimentati in una preziosa ricerca sulla cultura e sulle radici nella nostra cittadina”.

Infine Pietro Greco, Domenico Lazzaro e il Sindaco Tripodi hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai ragazzi e le due borse di studio, accompagnati da un premio di trecento euro l’una.

Sono risultati vincitori: CANDILORO SOFIA e EMANUELA GUERRISI studenti della Scuola Media.

Caterina Sorbara