• Home »
  • News »
  • Polistena, Gabriele Cirilli inizia la stagione teatrale 2018 dell’associazione Amici della Musica di Palmi

Polistena, Gabriele Cirilli inizia la stagione teatrale 2018 dell’associazione Amici della Musica di Palmi

All’auditorium comunale di Polistena, uno scoppiettante Gabriele Cirilli, ha dato il La alla stagione teatrale 2018 organizzata dall’associazione Amici della Musica di Palmi presieduta dal dott. Gargano.
In verità questa stagione teatrale, ha rischiato di non andare in scena a causa dell’improvvisa chiusura, da parte dell’amministrazione Comunale di Palmi, della “Casa della Cultura” per lavori di manutenzione. Prima dello spettacolo del comico abruzzese, il dott. Gargano ha ringraziato pubblicamente il sindaco di Polistena, il Dott. Michele Tripodi, per la tempestiva e fattiva collaborazione nel far sì che il cartellone già previsto, potesse trovare ospitalità presso l’auditorium comunale.
“Il Comune di Polistena – ha sottolineato il sindaco Tripodi – è stato il primo comune contattato dal dott. Gargano per chiedere ospitalità e, l’amministrazione comunale non è potuta rimanere insensibile alla richiesta d’aiuto lanciata dall’associazione Amici della Musica”. “Solo attraverso la cultura – ha continuato il sindaco – è possibile la crescita di un popolo e noi, abbiamo fatto nostro questo cartellone, non solo dando ospitalità ma anche, un contributo economico.”
La parola è passata poi al palco, con un Gabriele Cirilli che ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo, o forse meglio, a 360 gradi. Ogni nostro ricordo, ogni nostro pezzo di vita, lo rinchiudiamo in una cantina od in una soffitta, ma con l’avvento di internet tutto viene “catalogato” con un hashtag. Partendo da qui, Gabriele Cirilli, ha ripercorso gli hashtag della sua vita; dall’infanzia a Sulmona, alla gavetta nei primi locali e teatri romani, fino all’esplosione nella fortunatissima trasmissione “Zelig” col personaggio di Krusca e della sua amica Tatiana, che lo ha portato, tra l’altro, a trasferirsi a Milano.
L’oltre ora e mezza di spettacolo, è scivolata via tra una battuta e l’altra, dove ogni occasione od avvenimento della vita, è diventato lo spunto per trarre ispirazione su cui costruire una battuta fulminea, tipico marchio di fabbrica della comicità di Gabriele Cirilli. Non potevano mancare poi le imitazioni “canore” già apprezzate nel programma televisivo di Carlo Conti, Tale e Quale show, nel quale Gabriele ha dovuto affrontare le varie “mission impossible” assegnate settimanalmente dallo stesso Carlo Conti e nelle quali Cirilli, ha fatto sfoggio di una voce potente e di tanta ironia, come ad esempio, quando è riuscito a far esibire contemporaneamente Al Bano e Romina Powero nella mirabolante imitazione del rapper coreano PSY si Gangnam style.

Giorgio F Rovere