Polistena, parte il villaggio rosso terza edizione

Anche in un periodo segnato dalle restrizioni dovute al Covid-19 il Pci di Polistena, la Piattaforma Berlinguer e Generazione.com non hanno voluto privare la Città di Polistena di questo importante appuntamento, articolato su tre giornate caratterizzate da dibattiti, musica, cineforum e degustazione di prodotti tipici.
La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa, all’interno del Parco della Liberazione, dove saranno celebrate le iniziative.
Michele Tripodi, Sindaco della Città, a chi in questi giorni ha voluto polemizzare sull’utilizzo a fini politici del Parco, ha risposto che l’Amministrazione Comunale, ha sempre voluto valorizzarlo anche se, si è vista costretta a chiuderlo in quanto utilizzato, da parte di qualche giovane, non per fini legali.
A seguire il Sindaco ha dato notizia di aver fatto un bando pubblico per la gestione della struttura e ha anche sottolineato che : ”Non è vero che il Comune sia in deficit. Le casse del comune sono sane ma siamo impediti a poter fare le assunzioni di personale a causa della normativa imposta dai Governi che si sono succeduti ma anche da questo targato PD e 5 stelle”.
Sono intervenuti Fabio Racobaldo, responsabile della Piattaforma Berlinguer e il Vice Sindaco Marco Policaro, per ribadire che l’amministrazione comunale e il Partito Comunista sono sempre presenti nella realtà polistenese e hanno sempre difeso la città anche dagli attacchi della criminalità.
A delle precise domande da parte dell’Editore del Corriere della Piana, Luigi Ottavio Cordova ,il Sindaco Tripodi ha risposto di condividere in linea di principio l’idea della Conurbazione con altri Paesi, infatti è già stato redatto un PSC (Piano strutturale comunale) che va in questa direzione; proseguendo ha criticato l’operato e la Legge sull’ istituzione della Città Metropolitana che ha espropriato il diritto di voto dei cittadini; infine ha detto che che il Pci è impegnato per il No al Referendum contro la riduzione del Parlamento e per la difesa della Democrazia e del diritto di una giusta rappresentanza parlamentare da parte del popolo italiano.
Nel corso delle tre giornate dal 21 al 23 Agosto, al Villaggio Rosso, verrà ricordata la figura di Enrico Berlinguer e sarà presentato il Candidato a Sindaco e la lista di “Difendiamo Polistena”.
Caterina Sorbara